Whistleblowing

Segnalazione di irregolarità o fatti illeciti nello svolgimento dell’attività aziendale

Delta Energy srl mette a disposizione il canale previsto dalla nuova disciplina del Whisleblowing (decreto legislativo n. 24/2023) per la segnalazione di irregolarità o fatti illeciti nello svolgimento dell’attività aziendale.

 

Chi può effettuare la segnalazione?

Posso effettuare le segnalazioni, in forma anonima, i dipendenti, gli ex-dipendenti, liberi professionisti, tirocinanti anche non retribuiti e tutte le terze parti aventi interesse nei confronti dell’attività aziendale di Delta Energy srl.

 

Cosa si può segnalare?

Il canale deve essere utilizzato per la segnalazione di eventuali violazioni di leggi o regolamenti come ad esempio:

  1. eventi corruttivi;
  2. condotte illecite rilevanti ai sensi del decreto legislativo 231/2001, o violazioni dei modelli di organizzazione e gestione ivi previsti;
  3. illeciti che rientrano nell’ambito di applicazione degli atti: appalti pubblici; servizi, prodotti e mercati finanziari e prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo; sicurezza e conformità dei prodotti; sicurezza dei trasporti; tutela dell’ambiente;

 

Non deve essere utilizzato per reclami di tipo commerciale, per recriminazioni personali, per richieste di credito, lamentele o per eventuali segnalazioni di malfunzionamento degli impianti. Per questo genere di segnalazione si invita a visitare la pagina dei CONTATTI presente nel sito.

 

Per effettuare una segnalazione cliccare sul link deltaenergysrl.smartleaks.cloud